handitecno

Benvenuto nel sito Handitecno dedicato alle tecnologie per disabili nella scuola.

continua...

logo Ministero della Pubblica Istruzione logo Agenzia Scuola
tutte le parole una almeno la frase esatta
 



Nasce Press-IN

29/1/2009

Dal 1 febbraio prenderà il via Press-IN il nuovo servizio del Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia, frutto dell'evoluzione e della riorganizzazione degli storici servizi di rassegna stampa specializzata, PressVisone, PressBarriere e PressIntegrazione, che contano ormai circa tremila iscritti.
Le novità della nuova versione sono molte, a cominciare dagli argomenti affrontati che passeranno da tre a dodici. Press-In non si occuperà solo di disabilità visiva, barriere architettoniche o di integrazione scolastica, come avviene ora, ma ad esempio anche di inserimento lavorativo, turismo, cultura, ricerca scientifica, disabilità uditiva e psico-cognitiva.
Realizzato con il supporto tecnico di Venis Spa, l'azienda informatica del Comune, il nuovo servizio permetterà di consultare on line tutti gli articoli che la stampa italiana, locale o nazionale, generalista o specializzata, dedica al tema della disabilità. L'utente potrà però scegliere di ricevere quotidianamente, nella propria casella di posta elettronica, gli articoli relativi a determinate categorie di interesse, proprio come succede adesso. In qualsiasi momento ognuno di voi potrà aggiungere o ridurre gli ambiti scelti, modificare il proprio profilo, cambiare la modalità di ricezione dell'articolo, passando dalla versione estesa alla sintesi, fino a scegliere i feed Rss.
Dal 1 febbraio potrete andare nel sito http://pressin.comune.venezia.it e scegliere altri ambiti di interesse. Gli articoli correlati a più ambiti verranno spediti una sola volta.
Per qualsiasi dubbio o perplessità potrete chiedere assistenza diretta al Progetto Lettura Agevolata scrivendo un' e-mail a lettura.agevolata@comune.venezia.it o telefonando ai numeri: 041.274.8050 - 041.274.8149.
Lucia Baracco
Responsabile del Progetto Lettura Agevolata