handitecno

Benvenuto nel sito Handitecno dedicato alle tecnologie per disabili nella scuola.

continua...

logo Ministero della Pubblica Istruzione logo Agenzia Scuola
tutte le parole una almeno la frase esatta
 



Corso Introduttivo alla Lingua dei Segni supportato dalle Nuove Tecnologie

26/12/2008

I.P.S.I.A. Edmondo de Amicis
Via Galvani, 6 – 00153 Roma
tel. 06.57.50.889/559 - fax 06.57.59.838
http://www.edeamicis.com
Cod. Fisc. 80201090588 – Cod. Mecc. RMRI05000Q
Prot n ° 8076/ORD 8
A tutte le scuole di ogni ordini e grado
Oggetto: Progetto nuove tecnologie e disabilità. Centro territoriale di supporto.
Corso Introduttivo alla Lingua dei Segni supportato dalle Nuove Tecnologie
Caro collega,
Nel nostro Istituto abbiamo costituito uno dei tre Centri territoriali di supporto “Nuove tecnologie e disabilità” previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione per Roma e provincia.
Il nostro Centro si propone di fornire: attività di aggiornamento e formazione, consulenza, informazioni e ausili in comodato d’uso fino ad esaurimento dei fondi erogati al progetto.
Un’altra attività prevista dal Centro, è quella di collaborare per la promozione di Progetti, Corsi di aggiornamento e Convegni.
A tal fine il CTS organizza “il Corso Introduttivo alla Lingua Italiana dei Segni (LIS) supportato dalle Nuove Tecnologie”.
Il Corso indirizzato agli insegnanti specializzati e ai curricolari, avrà inizio tra la fine di Gennaio e gli inizi del mese di febbraio 2008 e sarà svolto in dodici incontri pomeridiani con cadenza settimanale (il giorno deve ancora essere deciso).
Per le prenotazioni contattare il prof. Striano Nicola, referente del Corso, eclusivamente attraverso la seguente email: nicstriano@yahoo.it.
Il corso è gratuito e per l’ammissione si terrà conto dell’ordine cronologico delle prenotazioni; i docenti con alunni sordi in classe avranno la precedenza.
Roma 11/12/2008
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Leandro Cantoni