handitecno

Benvenuto nel sito Handitecno dedicato alle tecnologie per disabili nella scuola.

continua...

logo Ministero della Pubblica Istruzione logo Agenzia Scuola
tutte le parole una almeno la frase esatta
 



Concorso per arti visive Handiamo 2008-2009

18/12/2008

Il concorso di arti visive è stato promosso dall'associazione Handiamo onlus, in collaborazione con l'Istituto per gli Affari Sociali, al fine di favorire l'inclusione sociale e lo sviluppo della cultura "per tutti".

Gli interessati possono concorrere partecipando alle sezioni "VidiHAMO" e "fotografiHAMO". TItolo del concorso è "Sorriso e Disabilità. Damose da fa". Possono partecipare tutti coloro che vogliono esprimere e trasmettere le proprie idee sul tema della disabilità, raccontando una storia con il linguaggio cinematografico o immortalando un’immagine unica in una fotografia. Il concorso è aperto a tutti, singoli, gruppi, associazioni e scuole. Le opere di tutti, inclusi i non-vincitori, verranno proiettate durante una giornata di festa alla fine della quale la Giuria stabilirà e premierà i vincitori.

L’associazione Handiamo onlus ha iniziato la propria attività nel 1999, con la mission di  diffondere la cultura dell’inclusione attraverso lo sport, quale valore fondamentale per la crescita morale e sociale della società.

L'IAS è un ente di diritto pubblico del settore ricerca, vigilato dal Ministero della Solidarietà Sociale e svolge attività di ricerca, di consulenza strategica, di assistenza tecnica e di formazione in materia di politiche sociali.

Sul sito dell'associazione Handiamo è possibile visionare il bando.