handitecno

Benvenuto nel sito Handitecno dedicato alle tecnologie per disabili nella scuola.

continua...

logo Ministero della Pubblica Istruzione logo Agenzia Scuola
tutte le parole una almeno la frase esatta
 



Bando da 232 mila euro per dotare di nuove tecnologie le scuole dell'Umbria

21/10/2008

Ai fondi potranno accedere gli istituti "accredidati": previsto l'acquisto di pc, programmi, lavagne interattive, videoproiettori e anche fotocopiatrici.
Un bando per dotare gli istituti scolastici di attrezzature e programmi informatici e di strumenti tecnologici per il miglioramento degli standard qualitativi dell’insegnamento, è stato approvato dalla Giunta regionale dell’Umbria.
Il bando al quale potranno concorrere gli istituti scolastici umbri “accreditati”, prevede due tipologie di intervento, finanziate con fondi comunitari del Por 2000-2006, nella misura di 111.637 euro per ciascuna di esse, per un totale di 223.274 euro.
Oltre che all’acquisto di computer e programmi informatici finalizzati a essere messi in rete tra loro, il bando consentirà agli istituti di dotarsi di varia attrezzatura tecnica, da quella più “sofisticata” e innovativa (lavagne interattive multimediali, apparati di registrazione audiovideo ecc.) a quella più tradizionale (videoproiettori, fotocopiatrici ecc.).
L’importo massimo concedibile per ogni progetto finanziato sarà di 7.000 euro. Il bando sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria.
(fonte: Sophia.It)